mercoledì 2 luglio 2014

Lo vuoi un caffè? # 402 - Free Mandela free



Entro in tribunale senza giacca e con la polo viola fuori dai jeans.
Ho la borsa e un fascicolo in mano ma tutto sembro tranne che un avvocato.
Mi son dovuto precipitare in Tribunale per una improvvisa urgenza dopo essere stato precettato telefonicamente dal collega X.
Senza la giacca mi sento un pò come un pesce fuor d'acqua. 
Un minimo di forma, non tanta, ma un minimo ci vuole in questo ambiente. 
Mi sento osservato anche se in realtà tutti pensano agli affari loro.
Mi soccorre in questo mio imbarazzo la visione di un collega, piuttosto anziano, che si aggira nell'aula di udienza indossando un camicione ampio a disegni africani e pantaloni chiari e ampi di lino.
Insamma sto facendo udienza nella stessa stanza con uno vestito come Mandela ad un congresso dell'ANC o il giorno del suo funerale .

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Free Coffe! FREE!!!" - inneggia l'altro

Nessun commento: